Il Centro Polivalente A.S. Vettore di Arquata del Tronto si prepara ad accogliere un evento di grande significato emotivo: il 2° Concerto 299 Stelle, in programma per domenica 6 aprile 2025. Questa giornata sarà dedicata alla commemorazione delle vittime del devastante terremoto che ha colpito il Centro Italia nel 2016, un momento per ricordare e onorare coloro che hanno perso la vita.

La giornata inizierà alle ore 10:30 con una Santa Messa in memoria delle vittime, un momento di raccoglimento e preghiera. A seguire, alle ore 11:30, la musica prenderà il sopravvento con il concerto dell’ensemble del Corpo Bandistico “Città di Accumoli” e della Banda Musicale Città dell’Amatrice. Le note musicali si eleveranno nel cielo, portando con sé il ricordo e l’omaggio a chi non c’è più.

Dopo il concerto, alle ore 13:00, le Proloco di Arquata del Tronto, Amatrice e Accumoli offriranno un rinfresco, un momento di convivialità e condivisione per rafforzare il senso di comunità e solidarietà.

Il Centro Giovani Amatrice (Associazione FuturAma), ha curato l’idea grafica del manifesto, con i patrocini dei Comuni di Amatrice, Arquata del Tronto e Accumoli, insieme al Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016. Nell’organizzazione anche la Casa della Musica di Amatrice.

Il 2° Concerto 299 Stelle rappresenta un’occasione per non dimenticare, per tenere viva la memoria e per rinnovare il senso di comunità in un territorio che ha tanto sofferto. La musica diventa così un linguaggio universale per esprimere dolore, ricordo e speranza.