Un weekend tutto da vivere ad Amatrice: in attesa della Festa dell’Autunno che si svolgerà il 2-3 novembre, si comincia il 31 ottobre con Halloween.
Il primo novembre appuntamento con la tradizione del Pane dei Santi,
Il primo novembre appuntamento anche alla Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni per realizzare i fiori in ceramica per l’istallazione del 25 novembre prossimo.
Il 2-3 novembre gusto e spettacoli con la Festa dell’Autunno a cura della Pro Loco di Amatrice.
Si parte dalla mattina con il Mercatino dei prodotti tipici e dell’artigianato, mentre tra le ore 12,00 e le 19,00 la degustazione gastronomica con i piatti della tradizione.
Il 3 novembre infine, alle ore 10.00 presso l’Auditorium della Laga si svolgerà l’evento organizzato da Vitis Sapientiae. Arianna Santini e Carlo Virili parleranno dei due maggiori scavi archeologici che sono stati effettuati sul territorio:
• necropoli sul lago di Scandarello
• necropoli di Saletta (loc. Lagozzo)
Con l’occasione verranno ricordati anche i 100 anni della costruzione della diga sul lago Scandarello, gli 80 anni dello sminamento della stessa durante la II Guerra Mondiale e i 30 anni dello scavo (1994-2024). Interverrà anche il Lenza Club Amatrice che si occupa della manutenzione delle sponde e delle attività sullo Scandarello.