Il nuovo prefetto di Ascoli Piceno dott. Sante Copponi, questa mattina ha incontrato il sindaco di Arquata del Tronto Michele Franchi per un confronto nella sede comunale: a seguire si è svolto un sopralluogo nei luoghi simbolo del sisma.
“E’ stata una visita operativa – ha detto Franchi – il prefetto ha voluto essere informato sullo stato della ricostruzione e, in generale, sulla situazione del nostro Comune. Dopo il cordiale incontro nel mio ufficio abbiamo effettuato un sopralluogo sul territorio, accompagnati dal comandante dei Carabinieri, il maresciallo Luigi Palombi, durante il quale il prefetto ha potuto vedere di persona i punti più colpiti dal terremoto. Ci siamo confrontati anche sul tema dei servizi, in particolare su quelli di cui la popolazione avrebbe maggiore bisogno“.
“Il prefetto – ha concluso il sindaco Franchi – arriva dall’Alto Maceratese, una zona sensibile al tema del sisma, dunque ci fa doppiamente piacere che abbia voluto iniziare le visite istituzionali partendo proprio da noi. A lui il più sincero ringraziamento da parte dell’Amministrazione e della popolazione, con la promessa di lavorare sempre di più per la rinascita della nostra terra“.