Consegnate oggi 17 giugno ad Arquata del Tronto, dal Presidente del BIM Tronto Luigi Contisciani, le borse di studio relative all’anno scolastico 2023/2024. Tre gli studenti arquatani che si sono distinti per meriti scolastici in tutto il territorio provinciale: Irene Di Vittori, Beatrice e Niccolò Paci.

Un importante segnale quello che ogni anno si riscontra con la concessione delle borse di studio del Bim Tronto che vede premiati ogni volta un bel numero di giovani arquatani – spiega il sindaco di Arquata Michele Franchi, presente alla premiazione. – Segnale che denota quanto sia d’eccellenza l’istruzione scolastica di Arquata nonostante si combatta ormai da anni con la minaccia della pluriclasse che rischia di impoverire la qualità del servizio offerto, incidendo in modo sfavorevole sull’istruzione dei giovani”.

A ritirare l’attestato per Beatrice, il fratello più piccolo Samuele che come detto da Franchi “rappresenta il futuro di Arquata: a lui l’augurio più grande di eccellere e distinguersi ottenendo anche lui questo riconoscimento più avanti“.