Una campana è stata disposta sulla cappella del cimitero di Borbona “come segno di vita e di richiamo, nonché segno di saluto per coloro che tornano alla Casa del Padre e per la comunità tutta“. È l’iniziativa promossa da un gruppo di amici di Borbona (RI) in occasione della Pasqua di quest’anno. La mancanza di una campana era particolarmente avvertita dalla popolazione, poiché le campane in dotazione alla chiesa parrocchiale, a causa del terremoto, ancora non sono tornate a suonare come in passato.
Lo annuncia il sito web promosso dalla diocesi di Rieti andareoltre.org che racconta sulle sue pagine la ricostruzione post-sisma: “I ringraziamenti vanno all’amministrazione comunale che nel 1992 acquistò la campana a ricordo del cardinale borbontino Giuseppe D’Annibale, di cui proprio quell’anno, 18 luglio, ricorreva il centenario della morte“. In particolare al sindaco Maria Antonietta Di Gaspare e all’assessore Angelo Focaroli che hanno patrocinato il lavoro e al fabbro Fabrizio Pietrangeli che ha offerto a titolo gratuito la sua opera”.
Oggi, finalmente, quella campana acquistata trent’anni è stata finalmente piazzata sulla cappella e tornerà a suonare anche in segno di rinascita per questa Pasqua.