Dopo la vittoria contro il Marruvium, il Montereale sembrava aver trovato la giusta via per continuare a restare aggrappata alla zona playoff, ma la brutta caduta in casa del Pescina M.N.T. riporta gli arancioverdi nel baratro.
Basta un gol di Iulianella a siglare una sconfitta pesantissima ai fini della classifica – che porta gli abruzzesi dell’alta valle dell’Aterno fuori dalla zona playoff – e a livello morale: nonostante vengano recriminati due rigori netti negati, i ragazzi del Montereale scendono in campo fisicamente ma non mentalmente, offrendo ai tifosi una pessima prestazione.
Nulla però è perduto, il campionato è ancora aperto: il quinto posto è ad un solo punto e gli arancioverdi hanno tutte le capacità di tornare in carreggiata.
Domenica del tutto diversa per il Cesaproba che si impone nell’insidioso campo dello Scoppito per 3 a 1. Dopo un primo tempo equilibrato, nella seconda fazione gli ospiti prendono in mano le redini del gioco conquistando i tre punti che valgono il quinto posto in classifica, grazie alle reti di De Santis, Cialfi e Greco; per lo Scoppito in gol Gizzi.
Mister Feliciani si dice soddisfatto della sua squadra: “buona prova dei nostri ragazzi su un campo difficile come quello di Scoppito. Faccio i complimenti alla squadra per l’atteggiamento mostrato; ho visto impegno e abnegazione”.
Aggiunge poi: “vogliamo fare i complimenti ai nostri avversari per averci, nonostante le molte defezioni, dato filo da torcere. A coronamento di una bella giornata di sport, inoltre, lo Scoppito ci ha invitato a partecipare ad uno splendido terzo tempo”.
Turno di riposo, invece, per il Capitignano che avrà la possibilità di preparare al meglio il derby di domenica prossima contro il Montereale fuori casa.