Nella partita di recupero della 16^ giornata tenutasi oggi a Pescasseroli, il Montereale trova la seconda sconfitta consecutiva e sfuma così la possibilità di allungare in classifica.
L’incontro, rinviato il 5 febbraio causa neve, si è mostrato equilibrato per tutto il primo tempo, eccetto un paio di occasioni per i padroni di casa con un tiro da fuori di Coletti e una punizione di Giordano.
Il secondo tempo riparte con il Pescasseroli ancora pericoloso ma non incisivo; solo al 75° il capitano beffa il Montereale portando in vantaggio la sua squadra.
Gli arancioverde provano a dare una scossa alla partita nel tentativo di recuperarla ma un miracoloso salvataggio sulla linea di Pandolfi mette il sigillo sui tre preziosi punti che regalano al Pescasseroli temporaneamente il secondo posto, in attesa dello scontro con la capolista Aielli.
Continua la scia di risultati non fortunati per il Montereale che nelle ultime quattro giornate – di cui una di riposo – ha portato a casa un solo punto, mettendo sempre più a rischio la sicurezza del quinto posto; non sono quindi ammessi errori nella partita di domenica prossima nella quale ospiterà in casa il Marruvium SP che, in caso di vittoria, può addirittura scavalcare e salire al quarto posto in classifica.