Sono iniziati i lavori per riparare il tratto di strada che ha subìto una frana in via del Monte, tratto che collega Capitignano al Lago di Campotosto. Un’arteria importante per lo scambio commerciale delle attività presenti nel territorio e ancora più importante per il passaggio dei mezzi di soccorso e di sicurezza, essendo di immediato collegamento.

L’intervento prevede l’inserimento di alcune barriere reggi-terra e n. 32 pali in calcestruzzo con relativi travi di collegamento. L’ultimazione dei lavori è prevista per la fine di luglio con il conseguente ripristino della viabilità interna.

Il Sindaco e l’amministrazione comunale annunciano altresì che la Diocesi dell’Aquila ha appaltato i lavori relativi alla chiesa di S. Maria delle Grazie indicati nell’ordinanza P.C.M. 105 del 17 settembre 2020 “Semplificazione della ricostruzione degli edifici di culto”. E ringraziano per questo il R.U.P. ing. Pier Luigi Gianforte, i Progettisti arch. Rubino Christian e ing. Alberto Cocciglia e Sua Eccellenza Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo dell’Aquila. I lavori sono stati assegnati all’impresa “Aterno Costruzioni S.r.l.”.

Relativamente alle altre chiese del territorio, la chiesa di San Flaviano è in fase di appalto, mentre per la chiesa di S. Madonna degli Angeli si attende il progetto definitivo-esecutivo.

Tempi ridotti quindi per la riconsegna all’intera comunità dei beni simbolo della rinascita di Capitignano.