Tutti in ritiro a Capitignano (nel campo in erba sito a 1000 metri slm) dal 18 al 26 luglio! Il Sindaco insieme all’Amministrazione comunale sono lieti e soddisfatti di dare ospitalità alla squadra di calcio “L’Aquila 1927”.
Tanto orgogliosi del lavoro svolto finora per la realizzazione del nuovo campo sportivo che ci dà il benvenuto entrando a Capitignano prima dell’ingresso in paese.
Il nuovo campo di calcio è stato inaugurato e restituito alla comunità nell’agosto 2023, dopo i lavori realizzati grazie ai finanziamenti connessi al PNRR-Fondo Complementare aree del terremoto 2009/2016 Submisura A.3, obiettivo3 “Rigenerazione urbana e territoriale interventi per l’ammodernamento e la messa in sicurezza di impianti sportivi”.
“Entusiasti per aver fatto un ulteriore passo verso quella normalità venuta a mancare dopo il sisma 2016, appena avuto il via, abbiamo accolto ed ospitato importanti eventi calcistici già nel corso dell’anno 2023 – commenta il primo cittadino Franco Pucci – oggi siamo orgogliosi di poter dare accoglienza, per una settimana, alla squadra della città capoluogo. Un ringraziamento alle società e ai dirigenti delle squadre di L’Aquila e Capitignano. Un ringraziamento sentito anche a Nicola Zarlenga, filo conduttore di questa sinergia.”