Mercoledì 19 giugno il Prefetto di L’Aquila Giancarlo Di Vincenzo si è recato in visita presso il Comune di Capitignano per incontrare l’Amministrazione e il Sindaco. La visita ha rappresentato un’opportunità unica per promuovere il dialogo e il confronto tra le istituzioni e la comunità locale favorendo un maggior scambio di idee e la condivisione di uno scenario per il futuro del territorio.
Il prefetto si è mostrato infatti propositivo riguardo alcune problematiche che sono state avanzate nel corso dell’intervento, in particolare sulle difficoltà delle pluriclassi nelle scuole di montagna, le tempistiche sui processi di ricostruzione e la mancata attivazione della Banda Larga. Durante i vari interventi il prefetto si è interessato al rispetto della legalità in tutte le sue forme, dialogando con le Forze dell’Ordine presenti.
“Siamo stati onorati nell’accogliere il prefetto che si è dimostrato oltremodo generoso dedicando parte della sua visita ad un ‘tour’ tra le vie del paese e prendendo visione dei lavori di rigenerazione urbana sulla piazza adiacente la Chiesta di San Flaviano e il Campo sperimentale di produzione della pastinaca “Muzi Mariano”, della comunità di Capitignano – TE.CO – Territorio & Comunità e l’agronoma Rossella Ferretti – ha dichiarato il primo cittadino Franco Pucci. – “Il Sindaco, l’amministrazione e la comunità, ringraziano sentitamente il Prefetto dott. Giancarlo Di Vincenzo e i suoi collaboratori, un grazie anche alla presenza dei Carabinieri di Montereale e i Carabinieri Forestali di Campotosto“.