Per la prima volta una donna alla presidenza
L’aggregazione sociale a Cittareale continua e non si arresta: anzi, rilancia e cresce sempre di più. Dopo la nascita del Centro Anziani Rodolfo Scaletta, è il turno dell’Associazione Turistica Pro Loco. L’assemblea dei soci ha rinnovato i vertici dell’associazione per il quadriennio 2022-2026.
Tante le new entry a cominciare dalla Presidenza: è stata eletta per la prima volta una donna, Consuelo Piccarozzi. Suo vice, l’ex Presidente Emanuele Mattia che molto bene ha lavorato nel periodo, alla guida dell’importante associazione, tra le più longeve della Valle del Velino.
I circa trenta soci (numero conseguente al Covid e all’impossibilità di organizzare eventi aggregativi), sia direttamente che per delega, hanno quindi eletto per il Consiglio Direttivo: Ilaria Mancini, Irene Tartaglia e Domenico De Angelis.
Per il Collegio dei Revisori dei Conti: Fabio Scaletta, (veterano della Pro Loco), sarà affiancato da Federico Cenfi e Paola Cocuccioni, (anche lei attivissima nell’organizzazione da sempre).
La Segreteria sarà diretta da Domenico De Angelis, amante di Cittareale e della sua Vetozza, già membro del direttivo del CAI di Antrodoco e infaticabile camminatore delle nostre montagne.
“Cercheremo, in pieno accordo con l’Amministrazione Comunale, di dare il massimo per il territorio – ha detto Consuelo Piccarozzi – il programma che ci siamo riproposti è molto impegnativo, occorre tempo e volontà, ma con l’aiuto di tutti riusciremo a realizzarlo. Il primo obiettivo è aprire il tesseramento e coinvolgere il maggior numero di persone possibile: unico requisito richiesto: amare Cittareale“. Consuelo Piccarozzi ha 32 anni, è residente nella frazione di Marianitto, dove vive con il compagno Federico e i loro due bambini, Jacopo e Nicolò. Oltre a Federico ha un grandissimo amore, quello per Cittareale.