Si è svolto oggi ad Amatrice, organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Amatrice, il primo corso BLSD per la popolazione in memoria di Deborah Guglielmelli. È stato un momento speciale, con la partecipazione numerosa dei giovani della comunità, compresa una bambina di 12 anni.
Questo corso è stato dedicato alla memoria di Deborah Guglielmelli, una giovane mamma, scomparsa tragicamente un anno fa a causa di un arresto cardiaco. La sua memoria vive attraverso iniziative come questa, che mirano a diffondere la consapevolezza e le competenze per affrontare situazioni di emergenza cardiaca.
Oltre al Presidente del Comitato Giuseppe Pignoli, era presente il Vice Sindaco Roberto Serafini, che ha ricordato quanto è importante saper fare le manovre salva vita.
“Siamo rimasti contenti dell’affluenza dei partecipanti e del loro impegno nel voler imparare queste importanti competenze – ha detto Pignoli – Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questo evento possibile. Insieme, possiamo fare la differenza nella nostra comunità“.