Vigilia di “Epicentro Trail“: gli organizzatori Accumoli in Marcia (RI) e Back to Campi (PG), le due associazioni gemellate in “restarTrail”, sono impegnate per riportare il trail ed il turismo nelle zone colpite dal sisma del 2016.
Prima di dar vita questo sabato 4 giugno alla terza edizione di “Epicentro Trail”, ad Accumoli fioccano gli eventi: questa mattina presso il campo della frazione di Grisciano è in svolgimento il primo trofeo amatoriale di Accumoli. Un torneo quadrangolare di calcio al quale parteciperanno due rappresentative di Accumoli, una di Rieti e una di Campi (Norcia). A seguire Pasta Party con prodotti tipici in collaborazione con ARSIAL.
Domani, venerdì 3 giugno alle ore 17,30 presso la struttura “Accupoli” (Area SAE Accumoli) si terrà il convegno “Storia della Banda Musicale di Accumoli“: parteciperanno il sindaco di Accumoli Franca D’Angeli, il presidente della Banda Musicale di Accumoli Giovanni Funari, il socio della Deputazione di Storia Patria negli Abruzzi, il componente della Banda Musicale di Accumoli Fabio Bonamici. Saranno allestite due mostre fotografiche a cura dei fotografi Giovanni Fazzini e Francesco Canturi: le foto rimarranno in esposizione il 3 e 4 giugno. La sera cena per tutti.
Sabato 4 giugno luci puntate su “Epicentro Trail“: percorso competitivo di 22 km riservato agli atleti. Per chi vuole fare una passeggiata non competitiva, con i meravigliosi panorami montani della Laga e dei Sibillini, è a disposizione un percorso di 6 km.
Accumoli in Marcia è supportata da Alessandro Nardo, della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, oltre alla collaborazione di Aurelio Michelangeli e l’UISP di Rieti.
Iscrizioni competitiva su: www.timingrun.it
Iscrizioni passeggiata non competitiva ed informazioni su: www.accumoliinmarcia.it
I presidenti Renzo Colucci (Accumoli in Marcia) e Roberto Sbriccoli (Back to Campi) sottolineano la meravigliosa cornice naturalistica del SIC “Pantani di Accumoli” che sarà protagonista dell’evento, ma anche i vicini laghetti di Illica, sempre nel territorio del comune di Accumoli, che accolgono i turisti per passeggiate nella natura incontaminata.
Per ospitalità e ristoro si possono consultare le strutture turistiche del territorio: www.accumoliinmarcia.it/pernottare