Questa mattina, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ad Amatrice, si è svolto l’appuntamento con “Fiori Sospesi” l’installazione artistica a cura della Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni.
L’installazione ha visto ben 187 fiori posizionati sul prato di fronte alla mensa dell’Area del Gusto di Amatrice. I partecipanti hanno anche potuto ricamare sul 155° Lenzuolo Sospeso “Fiori sospesi” a cura di Silvia Capiluppi e della Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni.
“Il ricavato dell’iniziativa sarà in parte devoluto ad un’associazione in difesa delle donne ed in parte servirà a finanziare i progetti della Casa delle Donne: ringrazio le nostre socie che hanno realizzato in queste settimane nella nostra sede i fiori in ceramica che sono stati adottati oggi da numerosi benefattori” – ha detto Sonia Mascioli, presidente della Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni.
Alla manifestazione ha partecipato il vicesindaco di Amatrice Roberto Serafini, Silvia Capiluppi, il Comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Amatrice l’ispettore Paolo Mazzocchi, alunni, alunne e professori dell’Alberghiero di Amatrice – Istituzione Formativa della Provincia di Rieti.