Domani mercoledì 19 giugno (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00) presso il PASS di Amatrice, si svolgeranno una serie di screening gratuiti senza prenotazione obbligatoria: screening colon retto, screening mammografico, esecuzione diretta dello screening della cervice uterina, prelievi ematici e anche distribuzione di materiale informativo sulla prevenzione.

Il benessere civico – ha dichiarato Luca Poli, capogruppo di maggioranza con delega alla Sanità – è uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione. Il bene comune non riguarda solo legittimamente la ricostruzione fisica, ma anche la tutela della salute collettiva. E la prevenzione è un’arma insostituibile e fondamentale per la qualità della vita di ognuno“.

L’iniziativa itinerante sui territori, ha il patrocinio dell’Aogoi l’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, SID Società Italiana di Diabetologia, SIDeMaST la Società Italiana di Dermatologia medica chirurgica estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse, SIE, la Società Italiana di Endocrinologia, SIGO la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, la Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa – Lega Italiana contro l’Ipertensione Arteriosa, SINPF, la Società Italiana di Neuropsicofarmacologia, e della SIP, la Società Italiana di Psichiatria.

Seguiranno a breve altre giornate come queste fino alla presentazione ufficiale e alla distribuzione ai cittadini fragili dei Kit del progetto Rescue & Care, incontri in collaborazione con l’Ordine dei Medici della provincia di Rieti, insieme ai medici del Pass, dipendenti dalla direzione generale della ASL RIETI.