Sabato 4 e domenica 5 maggio fa tappa a Rieti il progetto “Meravigliosa, la Lazio più bella di sempre” dedicato al 50° anniversario del primo scudetto della società biancoceleste. Insieme all’aquila Olimpia e Juan Barnabè, stamattina alle ore 10 organizzatori, giocatori, familiari e storici narratori del ‘mondo Lazio’ sono stati accolti presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti.
Ad ospitarli il Presidente del Consiglio Comunale di Rieti Claudio Valentini, insieme al sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e gli assessori Chiara Mestichelli, Fabio Nobili e Giovanni Rositani come mostrato nel video integrale della cerimonia.
Successivamente, alle ore 11, a Palazzo Dosi Delfini, sempre in Piazza Vittorio Emanuele II, è stata inaugurata la mostra nella quale si possono ammirare cimeli storici originali del campionato 73/74 come magliette, scarpini, palloni, trofei, biglietti e gagliardetti immersi in un contesto della storia della Lazio. Presenti all’inaugurazione Giancarlo Oddi, Gabriele Pulici, James Wilson, Matteo D’Amico e Toni Malco insieme all’organizzatore Agostino Latuille del Lazio Clan e presidente della Lega dei Collezionisti.