di Nando Giammarini
Festa di compleanno speciale per il sindaco di Montereale Massimiliano Giorgi che sabato sera ha festeggiato alla grande il traguardo dei suoi 50 anni accolto da un pubblico di circa 700 persone. Non si è trattato di una semplice ricorrenza, ma di un vero e proprio incontro di popolo nello stile della gente dell’Alta Valle dell’Aterno, che si è stretta intorno al suo primo cittadino per formulargli i migliori auguri di buona fortuna e buona vita.
Già da una settimana erano in corso i preparativi, a cura delle associazioni del territorio e dei tanti amici del primo cittadino, che con affetto e simpatia hanno lavorato assiduamente alla riuscita della festa. Tutto è stato preparato e curato nei minimi dettagli. Tanti i collaboratori giovani e meno giovani che hanno servito tra i tavoli indossando magliette realizzate per l’occasione.
Musica e divertimento con il gradito ritorno degli ArinGroup che nella prima parte della serata si sono esibiti dal vivo coinvolgendo il pubblico con i loro brani più famosi.
Tanti i partecipanti, tra gli amici di sempre, gli amministratori del Comune e le personalità vicine al primo cittadino, come il sindaco di Capitignano Franco Pucci, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, il primo cittadino di Pizzoli Gianni Anastasio, Claudio Gregori di Barete, l’ex sindaco di Scoppito Marco Giusti e quello attuale Loreto Lombardi; il consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci; il presidente dell’ordine degli infermieri di L’Aquila e consigliere comunale, Maria Luisa Ianni; il direttore generale della TUA Maximilian Di Pasquale; il senatore di Fratelli D’Italia Quintino Liris, Luca Ricciuti, figlio di Romeo ex deputato aquilano. Numerosi anche i colleghi della Polizia di Stato dell’Aquila, di Roma, di Avezzano, Carsoli, Ascoli Piceno e Teramo; i Carabinieri con il Comandante della locale stazione.
La serata è trascorsa velocemente, in un clima di festa e di totale amicizia e cordialità, ed è giunta al taglio della torta tra un brindisi augurale e scroscianti applausi, mentre le bravissime deejay Lemme, una vera risorsa del nostro territorio, si alternavano alla consolle proponendo tanti brani di successo. Il taglio della torta con il successivo brindisi hanno concluso, a tarda ora, la spettacolare festa di compleanno.
”Sono lusingato e commosso di tanta collaborazione ed il regalo più grande e più bello è stata la vostra partecipazione e l’affetto dimostratomi di cui vi sono grato” – sono state le parole di ringraziamento di Massimiliano Giorgi, visibilmente soddisfatto – “Cinquant’anni anni sono una parte importante della vita in cui si torna indietro con la memoria. Mi preme ribadire che i ricordi sono tanti e alcune delle persone che li riempiono sono ancora qui accanto a sostenermi. Nel bene e nel male. Grazie ancora a tutti voi che con la vostra presenza e partecipazione avete impreziosito questo traguardo”.