Ieri pomeriggio è stato inaugurato il nuovo campo di calcio comunale di Montereale intitolato a Tozzi, completamente ristrutturato e realizzato in erba sintetica. Il sindaco Massimiliano Giorgi, insieme ad una rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha consegnato personalmente le chiavi della nuova struttura sportiva. Presente alla cerimonia del taglio del nastro anche Levantino Cianfarano, consigliere LND Abruzzo e fiduciario degli impianti sportivi abruzzesi, e il parroco don Serafino Lo Iacono che ha presenziato l’evento.
La ristrutturazione, iniziata negli anni scorsi, è costata 1.600.000 Euro arrivati da fonti diverse: circa 200.000 euro sono stati stanziati dai fondi regionali per la relizzazione della tensostruttura, oltre 400.000 euro dal CONI per l’area da gioco e altri 900.000 euro dal fondo complementare del PNRR con il quale è stato rinnovato e riadeguato tutto il campo. Oltre al campo di calcio realizzato con un nuovissimo manto di erba sintetica, sono state ricostruite totalmente le tribune con coperture adeguate e demoliti i vecchi spogliatoi sostituiti da nuovi. Il collaudo della nuova struttura è stato eseguito nei giorni scorsi con la Commissione Pubblico Spettacolo. Oggi il nuovo stadio ha una capienza di 1.700 spettatori.
“Il Montereale calcio è stato promosso in prima categoria – commenta il primo cittadino – e speriamo di poter utilizzare il nuovo campo anche per le categorie superiori con la promozione a fine stagione calcistica del Montereale“.
Durante la cerimonia di inaugurazione sono stati ricordati momenti del passato, in particolare quelli della società Montereale Calcio 1970, che ha voluto rendere omaggio sul proprio campo di calcio storico ai tesserati di un tempo del club.