Grande successo del gruppo musicale originario di Cittaducale (RI) che ieri sera si è esibito per la prima volta nella suggestiva location del bosco di Patrignone, nel territorio del comune di Montereale (AQ), a poca distanza dalla frazione di Verrico. Tanta buona musica che ha fatto divertire gli appassionati dei diversi generi proposti.

La Art & Jazz Big Band nasce nel 2002 per iniziativa di alcuni musicisti di Cittaducale per eseguire e diffondere un’ampia gamma di generi musicali. La caratteristica di questo gruppo è la versatilità e la capacità di eseguire numerosi stili di musica con un vasto repertorio che spazia dal jazz dixieland al rag, dalla musica tradizionale e da camera, alla rivisitazione in chiave jazz di brani celebri della musica italiana e internazionale.

La band, composta inizialmente da 12 elementi, ha raggiunto nel tempo un organico che oggi conta 26 musicisti di livello e si avvale della collaborazione di stimati professionisti della provincia di Rieti. È attualmente diretta dal maestro Felice Porazzini.

Il concerto di ieri sera ha ufficialmente chiuso la stagione 2024 di Note nel bosco – un’iniziativa nata nel 2020 per valorizzare il patrimonio naturale della foresta di Patrignone (AQ) attraverso eventi musicali di diverso genere – dopo le esibizioni degli ArinGroup del 26 luglio e dei Solisti Aquilani il 27 luglio scorsi. Organizzati dagli abitanti dei territori limitrofi con il patrocinio del Comune di Montereale, i concerti hanno l’obiettivo di unire l’arte e la musica alla natura per condividere e promuovere il territorio locale.

Si ringraziano i musicisti insieme a tutta l’organizzazione, le associazioni del territorio che si sono impegnate al massimo per la riuscita della serata, ai volontari che come sempre sono stati parte essenziale dell’organizzazione e a tutti coloro che hanno partecipato a questa serata speciale piena di buona musica e di emozioni. Un saluto particolare al maestro Concezio Colandrea per una pronta ripresa!

Appuntamento al prossimo anno.